Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest’anno la Croce Rossa Italiana sarà presente al Salone dell’Emergenza “REAS 2017” in programma a Montichiari (BS) dal 6 all’ 8 ottobre. A disposizione della CRI un padiglione in cui verranno allestiti stand espositivi e dimostrativi di tutte le attività svolte
dall’associazione umanitaria più grande in Italia.
Nel corso della manifestazione i visitatori potranno essere informati sia sui compiti che l’Associazione svolge quotidianamente e capillarmente sul territorio nazionale, sia sui comportamenti da adottare nelle varie situazioni emergenziali nonché sulle discipline sanitarie di base che vanno dalla disostruzione pediatrica al primo soccorso. Inoltre, novità di quest’anno, la Croce Rossa Italiana sarà presente al REAS anche con un proprio stand di prodotti e materiali.
Dal 2017 la CRI si è dotata infatti di un nuovo Regolamento che disciplina in maniera completa l’uso del suo Emblema e dei suoi simboli, sia al suo interno che rispetto a produttori e fornitori. Nel Regolamento vengono definite le norme per l’utilizzo dello stesso e gli ambiti di applicazione, in virtù delle leggi vigenti.
Il nuovo Regolamento è scaricabile dalla pagina identità visiva del siro della CRI.
Dopo gli appuntamenti istituzionali di Solferino e delle Gare Nazionali di Primo Soccorso di Reggio Emilia, il REAS 2017 è la prima grande occasione pubblica in cui sarà la stessa Croce Rossa a promuovere i propri “materiali”. Nuovi prodotti e gadget ma anche divise e abbigliamento per le attività dei volontari.