Natale solidale 2023
Ti ringraziamo per aver mostrato interesse nell’iniziativa Natale Solidale 2023 della Croce Rossa Italiana – Comitato di Merate.
Troverai pandoro, panettoni e stelle di natale sempre disponibili ai mercatini natalizi a cui partecipiamo, attraverso il form puoi prenotare i tuoi gusti preferiti e selezionare il giorno e luogo di ritiro. Le stelle di natale non sono prenotabili e saranno disponibili solo ai mercatini fino ad esaurimento scorte.
Di seguito trovi le tipologie di panettone e pandoro che puoi ordinare e il contributo minimo richiesto.
- Pandoro artigianale Pasticceria Pontiggia da 750 gr – 20 euro
- Panettone artigianale Pasticceria Pontiggia da 750 gr – 20 euro
- Panettone artigianale Pasticceria Pontiggia da 750 gr – 22 euro
- gusto cioccolato
- Panettone artigianale Pasticceria Pontiggia da 750 gr – 25 euro
- gusto pistacchio
- gusto cioccolato e pere
- gusto cereali antichi
- gusto amaretto
- gusto ananas
Croce Rossa di Merate ha deciso di sostenere il tessuto imprenditoriale locale acquistando i panettoni e i pandori dalla Pasticceria Pontiggia di Paderno d’Adda: esclusi i costi di acquisto, l’intero importo sarà devoluto al Comitato di Merate della Croce Rossa Italiana per sostenere le attività che svolgiamo nel territorio.
I prodotti dolciari potranno essere ritirati scegliendo una data e un luogo nel modulo d’ordine. Il contributo potrà avvenire in contanti al momento del ritiro.
Sei un’azienda? Scrivi a merate.giovani@lombardia.
Il Comitato di Merate della Croce Rossa Italiana è composto solo da personale volontario garantisce giornalmente, un servizio di trasporto sanitario verso gli ospedali di Merate e Lecco ai malati che necessitano un trattamento di emodialisi e collabora con le Amministrazioni comunali del territorio nella consegna di generi alimentari e medicinali ai cittadini con difficoltà legate alla mobilità.
E’ stato tra i primi a intervenire nel contrasto alla diffusione del Coronavirus, tramite il monitoraggio dei viaggiatori provenienti dall’estero negli aeroporti di Milano Linate e Malpensa e sul territorio lecchese, trasportando casi potenzialmente sospetti verso le strutture sanitarie di competenza, attraverso il servizio di soccorso NUE 112.
L’incremento dei servizi svolti e il costante ricambio di dispositivi di protezione individuale quali mascherine, occhiali di protezione, guanti, camici, cuffie e calzari, fondamentali per la tutela della salute di operatori e pazienti, comportano per il Comitato di Merate un importante impegno economico, mai affrontato prima, di decine di migliaia di euro.
Attraverso la campagna Panettone Solidale 2023, contribuirà così a coprire i costi futuri e già sostenuti per l’acquisto dei DPI a protezione dei volontari e dei pazienti trasportati, oltre alle spese necessarie per la movimentazione dei nostri mezzi di soccorso. La donazione sarà interamente devoluta al Comitato di Merate della Croce Rossa Italiana.